21 dicembre
RossoToscano News - aspettando il 2023
Anche se il cantiere è oramai fermo... stiamo comunque lavorando per riprendere i lavori con l'inizio dell'anno nuovo augurandoci di aver presto notizie della cessione del credito che le Poste hanno sospeso il 7 novembre scorso.

Lunedì pomeriggio la casa si è rianimata perché sono convenuti Luisella (nostra signora degli infissi) Francesco (della ditta di costruzioni di Jimmy) e il marmista per prendere le misure delle finestre in modo da non far errori... visto che abbiamo un fluorilegio di dimensioni differenti.
Non abbiamo una finestra uguale all'altra.... Si sa la nostra casa è differente....
Luisella ci ha però "fregato", seppur pronte ha bloccato la consegna fino al 9 gennaio... ma vaffan...cuore.

Si è palesato anche Sandro Ribes, il nostro trombaio (idraulico) che finalmente ha messo giù qualche tubo che collega il prossimo bagno della camera Vallombrosa (al secondo piano) alle condutture del piano terra. Non ha finito ha detto che tornerà domani e che mi avverte prima di arrivare...
L'unica nota positiva di lunedì è stata la visita pastorale del nostro geometra Filippo che si sente assolutamente certo della ripresa della cessione del credito di banche e di poste. Vogliamo credergli? Secondo il suo cronoprogramma potremmo riuscire ad aprire per Pasqua (magari...)

Il martedì passa in silenzio, di Ribes nessuna notizia... è bello contare su professionisti così attenti alla clientela.
Alla sera alle 22 mando un messaggio al falegname, domani dovrebbe portarmi le persiane alle 8 in punto.
La risposta è spettacolare.... "la vernice è ancora fresca te lo so dire domani mattina alle 7", "Facciamo che ci vediamo giovedì"
Così è stato. Ora le persiane sono (temporaneamente) montate...

Il Natale è arrivato a Piantravigne... ci ha pensato Gennaro (il fornaretto). Questa estate ha rimesso in ordine la vecchia panchina di Maria Pia e di cui la proprietaria voleva disfarsi. Gennaro ha rifatto le liste mancanti (in legno) e reso la triste Via delle Balze un pochino più allegra. Ora ha aggiunto i 2 alberelli con tanto di decorazioni, unica nota festosa nel borgo....



A Santo Stefano arriva Alberto. Il ragazzo ha deciso di aprire una crociata contro la muffa scoperta in un sottotetto... quindi dedicherà il periodo delle feste alle prese con varechina e spugna... ma non sa che lo attendono anche Stefano con le 2 persiane mancanti e l'idraulico che deve mettere su le grondaie.... Insomma una vacanza di tutto riposo! Se avete bisogno di noi se non siamo alla casa, siamo all'OBI a Montevarchi...

Quelli di RossoToscano, dal piccolo mondo naif di Piantravigne, augurano a tutti un sereno Natale e buon Anno... con la speranza (sigh) di portare - prima o poi - buone notizie.
Indice del Diario di RossoToscano

Sommario di CasaGenna